lunedì, 11. novembre, 2024

L’IAF siamo noi

Michael Kessler

Nella rubrica «L’IAF siamo noi» vengono presentate in sequenza casuale persone dell’IAF che si raccontano rispondendo a dieci domande. Oggi conosciamo Michael Kessler, delegato IAF per la Svizzera romanda.

Informazioni su Michael Kessler
Michael Kessler è specialista di previdenza e consulente finanziario con attestato professionale federale e possiede un diploma federale come direttore vendite. Dal 2011 è impegnato presso l’IAF, inizialmente come membro della commissione per la garanzia della qualità (CGQ), dal 2014 è nel Consiglio di amministrazione dell’IAF e delegato per la Svizzera romanda, e fa parte anche della commissione di ricorso dell’IAF. Parallelamente alla sua collaborazione con l’IAF, Michael Kessler ha operato a lungo presso la SAWI nei settori marketing e gestione delle vendite, e presso l’AFA come esperto senior. Michael Kessler è bilingue (francese e tedesco) e finora nella sua carriera ha rivestito diverse posizioni dirigenziali per compagnie di assicurazione e imprese di previdenza nel campo della distribuzione. Dal 1° dicembre 2024 assumerà la guida del reparto «Consulenza a clienti privati» presso Retraites Populaires di Losanna.

 

1. Cosa significa felicità per lei?
> Apprezzare appieno il momento.

2. Con quale personaggio della storia contemporanea vorrebbe trascorrere un pomeriggio?
> Vorrei navigare con Eric Tabarly, un leggendario velista francese, scomparso in mare nel 1998.

3. Quali valori sono importanti per lei?
L’autenticità, ovvero rimanere me stesso in ogni situazione e con qualsiasi persona, lo humor, che stimola la mia creatività e l’atmosfera positiva nei team, e l’entusiasmo, per accettare nuove sfide e convincere i miei interlocutori.

4. Che libro sta leggendo?
> «Dare to lead» di Brené Brown, nel quale si parla di autenticità e vulnerabilità nel management. In inglese, una lingua nella quale desidero perfezionare le mie capacità.

5. Cosa le fa dimenticare il passare del tempo?
> La navigazione a vela sul lago di Ginevra.

6. Quale luogo del mondo vorrebbe visitare e perché?
> L’Australia, per la sua vastità, l’oceano e il porto di Sydney.

7. Come si rilassa dopo una giornata impegnativa?
> Facendo jogging sul lago di Ginevra.

8. Qual è il suo piatto preferito?
> La cucina indiana.

9. Cane o gatto?
> Gatto/i.

10. Mare o montagna?
> Mare.

 

Michael Kessler