venerdì, 17. settembre, 2021

Certificato Covid per gli esami IAF

Certificato Covid per gli esami di Consulente Finanziario diplomato IAF, Consulente in gestione patrimoniale certificato IAF del prossimo mese di novembre 2021

Conformemente alla decisione del Consiglio federale dell'8 settembre 2021, i nostri esami, previsti durante il mese di novembre 2021, saranno soggetti all'obbligo di presentare un certificato Covid. Si prega di notare che solo i candidati con un certificato Covid valido saranno ammessi agli esami. Non sono previste eccezioni. Potete trovare tutte le informazioni sul certificato Covid tramite il seguente link: https://www.bag.admin.ch/bag/it/home/krankheiten/ausbrueche-epidemien-pandemien/aktuelle-ausbrueche-epidemien/novel-cov/covid-zertifikat.html.

Di conseguenza, durante gli esami, non ci saranno più gli obblighi di distanziamento e di portare una mascherina. Chi volesse però indossarla è autorizzato a farlo.
Se qualcuno decidesse di non potere o volere sostenere gli esami, a queste condizioni, può ritirare la sua iscrizione fino a quattro settimane prima dell'inizio dell'esame (primo giorno dell'esame) comunicando per iscritto il ritiro.
Se il ritiro dell’iscrizione verrà inoltrato rispettando i tempi previsti, la vostra assenza sarà considerata giustificata (nessun tentativo fallito) e le tasse d'esame già pagate vi saranno rimborsate dopo la deduzione di una spesa amministrativa di CHF 100. Se si ritira l'iscrizione meno di quattro settimane prima dell'inizio dell'esame, l'assenza sarà considerata ingiustificata e quindi come un non superamento dell'esame, secondo il regolamento d'esame. I prossimi esami avranno luogo, in Ticino, nel mese di novembre 2022.